Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 17-05-2014 alle 14:59

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

PERIFERIE. AL VIA DA DOMENICA UNA SETTIMANA DI EVENTI, LABORATORI E INCONTRI NEI CINQUE CONTRATTI DI QUARTIERI NEL SEGNO DEL RICICLO E DEL RIUSO

Milano, 17 maggio 2014 – Prenderà il via domani, sino a domenica 25 maggio, la seconda edizione di “5Rper5quartieri  – Raccolgo, Riciclo, Riduco, Riuso, Rispetto” una settimana di incontri, eventi e laboratori  per diffondere la cultura del  riciclo e del riuso nei cinque Contratti di Quartiere della città: Gratosoglio, Mazzini, Molise Calvairate, Ponte Lambro e San Siro.  

L‘iniziativa, promossa dal Servizio Contratti di Quartiere e Rigenerazione Urbana – Assessorato Casa e Demanio del Comune di Milano, ha l’obiettivo di promuovere stili di vita sostenibili ponendo particolare attenzione alla cura degli spazi pubblici. Ogni quartiere sarà animato da una serie di appuntamenti e incontri: “Laboratori informativi” sulla raccolta differenziata, “Sgomberiamo” (ritiro straordinario di rifiuti ingombranti con la collaborazione di Amsa), azioni di riuso e permuta di oggetti, scambi di attività ed esperienze tra i cinque quartieri.

Ricco il programma di eventi e dibatti proposti, in particolare mercoledì  21 maggio, dalle 9,30 alle 13,30 presso il Centro Civico di via Parea a Ponte Lambro, dove si svolgerà  “Pratiche d’uso e interventi di riuso nella città pubblica” un incontro che vedrà confrontarsi rappresentanti del Comune di Milano, Torino e Bologna, oltre a docenti universitari, ricercatori e policy maker per individuare e proporre best practices utili a promuovere stili di vita sostenibili.

Il programma completo degli appuntamenti è consultabile su www.comune.milano.it (nella sezione  Casa e Assegnazione Spazi>Progetti di riqualificazione dei quartieri>Riqualificazione dei quartieri>eventi) nonché sulla pagina Facebook dedicata all’evento “5R per 5quartieri” oltre che sui siti dei cinque Laboratori di Quartiere.

In allegato il manifesto di "5Rper5quartieri  – Raccolgo, Riciclo, Riduco, Riuso, Rispetto"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta