Rispondi a:

Inviato da avatar Silvano Umberto Tramonte il 30-05-2014 alle 10:44

Le auto elettriche sono confinate ai pochi entusiasti dai limiti naturali che hanno e, a meno di non riempire la città con una miriade di colonnine, cosa irrealizzabile, non potranno mai competere col car sharing endotermico e dunque non decolleranno mai veramente. Ma l'obbiettivo di inquinare di meno già viene raggiunto, anche se in maniera non quantificabile per ora, credo, dato che chi usa un veicolo car sharing non usa la propria auto e, da questo punto di vista, ogni singola macchina funziona come un pulmino che trasporta quotidianamente una moltitudine di persone che si possono considerare a tutti gli effetti pedoni, e col vantaggio di avere un motore di piccola cilindrata a basso consumo. Quanto ad incentivare l'uso della moto non posso che essere d'accordo, tra l'altro le moto elettriche sono una realtà più interessante di qiella automobilistica, a mio avviso. Personalmente posso dire che l'arrivo del car sharing mi ha impedito, con mia grande soddisfazione, di considerare l'ipotesi di comprare una terza macchina.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta