Rispondi a:

Inviato da avatar Ilaria Del Giudice il 02-06-2014 alle 16:52

Segnaliamo, grazie al gentile e gradito contributo del Sig. Sergio Leva (blogger di www.mi5informa.it e costante rappresentante di noi cittadini nel Consiglio di Zona 5), che, entro maggio, il Comune provvederà a sistemare la segnaletica verticale ed orizzontale in via dei Fontanili per poi invertire la direzione di marcia, come richiesto dai cittadini.

 

Al riguardo segnaliamo quanto indicato nella delibera 190 del 10 ottobre 2013:

- Parere su Manutenzione straordinaria e riqualificazione ambientale di Via dei Fontanili Questa delibera prevede l’inversione del senso di marcia fino a Erasmo da Rotterdam e quindi di fatto configurandosi nel tratto da via Bazzi a E. da Rotterdam come via ad uso dei soli residenti, per ottenere anche l’impossibilità al transito dei pullman della società Caronte in servizio da Romolo al Centro Leoni, transito denunciato dai cittadini come estremamente pericoloso, stante la portata della carreggiata così stretta che non consente neanche in occasione della riqualificazione la costruzione di un marciapiede.

Questa nuova viabilità è stata applicata e quindi avviata in data 29 maggio scorso e già dal primo giorno, così come nei giorni seguenti, ha creato notevoli ed assurdi disagi a tutta l'area.

Numorose sono già state le critiche (vedasi i commenti quì ma anche gli ulteriori numerosi commenti inseriti sulle pagine facebook del blog https://www.facebook.com/quartierespadolini e https://www.facebook.com/QuartiereSpadoliniBocconi) ed i suggerimenti per cercare di far capire cosa non andava prima, cosa è stato fatto e cosa potrebbe essere fatto per risolvere i problemi a beneficio di tutta l'area e non solo dei due/tre condomini del breve tratto a danno di tutto il quartiere.

Invitiamo, come ormai da consuetudine, i nostri rappresentanti consiglieri/assessori/etc. a provare a farci capire il perchè di tale decisione e condividere quanto riterranno opportuno fare. 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta