Rispondi a:

Inviato da avatar Gianfranco De Gaetani il 11-07-2011 alle 12:26

La ringrazio per la risposta e, sinceramente, questa risposta mi stupisce e mi allarma non poco..

Mi chiedo come dei bus sostitutivi possano sostenare il traffico del ramo Bisceglie, specie nelle ore di punta!
E tutti i pendolari che lasciano l'auto al parcheggio di Bisceglie (ma in realtà penso sia risaputo che molti pendolari parcheggiano anche in Inganni, Primaticcio, Bande Nere e soprattutto Gambara!) pensate davvero che parcheggeranno per prendere un bus che sarà ancora più stra-pieno e inefficiente? La vedo molto male... Se questa è stata la decisione della Moratti a seguito della bocciatura della M6 da parte del Governo, siamo messi male, ma non tanto, visto che ORA al Comune non c'è la Moratti e quindi tocca alla Giunta Pisapia fare qualcosa, altrimenti sono entrambi colpevoli...

La M4 risolverebbe IN PARTE; infatti, molti di quelli che usano in ramo Bisceglie sono persone che vengono da sud (prendono la 95 e scendono a Bande Nere, quindi potrebbero scendere in Frattini) e comunque essendo un ramo parallelo fino a Sant'Ambrogio (dove ci sarebbe l'interscambio con la M2!) tutti potrebbero usufruire della M4 al posto del ramo Bisceglie!
I maggiori disagi li avrebbe chi parcheggi di solito a Bisceglie... Basta istituire un bus che li porta direttamente da Bisceglie alla fermata di San Cristoforo!

Riguardo il parcheggio delle auto a San Cristoforo, mi sa che si è sbagliato di grosso (spero in buona fede!); infatti, a San Cristoforo non c'è affatto il Parco Sud!
Forse Lei si confonde con il deposito che è previsto nel Parco Sud, ma che sta in zona Ronchetto S/N (tanto che anche qui ci si è chiesti che senso aveva non fare già subito la fermata del Metro Ronchetto S/N?) e se il parcheggio fosse lì con il deposito, è ben lontano da San Cristoforo, tanto che appunto era previsto un successivo prolungamento a Ronchetto S/N! Il massimo del verde presente ad oggi in tale zona è P.za Tirana stessa e i nuovi giardini nati dopo la costruzione del Settimo Cielo e dei condomini di via Gonin, ma è ovvio che non può esserci un parcheggio lì! Non potrebbe essere nemmeno lungo il futuro Parco Lineare (che è una striscetta, ma sempre meglio di niente), perché bisognerebbe scavalcare la ferrovia!

A proposito di "scavalcare la ferrovia"... Mi auguro che nel progetto approvato sia confermata un'uscita verso il Naviglio, perché da sempre è un'assurdità che alla Stazione di San Cristoforo ci possano accedere solo quelli che vengono da nord e non da sud (chi abita su Via Ludovico il Moro, NON PUO' ACCEDERE!)...

Grazie.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta