Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 14-06-2014 alle 14:32

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

GIOCO D’AZZARDO. COMUNE BLOCCA APERTURA SALA SLOT IN VIA PADOVA, VICINO AL PARCO TROTTER  
Fermati già quattro locali in due settimane. Vicesindaco De Cesaris: “A Milano è battaglia senza quartiere contro il gioco d’azzardo

Milano, 14 giugno 2014 – Una nuova sala slot era pronta ad aprire in via Padova 79, a pochi metri dal parco Trotter e dal complesso scolastico “Casa del Sole”: Palazzo Marino l’ha bloccata con un nuovo provvedimento del settore Urbanistica. Salgono così a quattro i locali per il gioco d’azzardo stoppati dal Comune di Milano nelle ultime due settimane, dopo corso Garibaldi 49, via Bugatti 9 e piazza Bolivar 4.

“A Milano, in centro come in periferia, è battaglia senza quartiere contro il gioco d’azzardo”, ha dichiarato la vicesindaco con delega all’Urbanistica Ada Lucia De Cesaris. “Ringrazio gli uffici del Comune che, nonostante la difficoltà di bloccare in tempo tutte le aperture, stanno facendo uno sforzo straordinario per rispondere colpo su colpo all’assedio delle sale slot”.  

“La diffusione di nuovi locali dopo l’entrata in vigore della legge regionale dimostra che il sistema delle autorizzazioni non funziona – ha spiegato De Cesaris –: basta una semplice comunicazione unilaterale per aprire una sala, costringendo poi gli uffici a ‘rincorrerla’. E se la sala è già aperta o non ci sono lavori da svolgere non è purtroppo possibile alcun provvedimento se non l’applicazione di sanzioni. Chiediamo alla Regione di fare di più: solo l’introduzione dell’obbligo del permesso di costruire e di ulteriori strumenti per chiudere le sale aperte possono consentire ai Comuni di agire efficacemente”.

Il provvedimento del Comune evidenzia che, dopo la comunicazione di in izio attività (Cial) allo Sportello Unico per l’Edilizia, “dalle segnalazioni pervenute emerge la prossima apertura di una sala giochi in via Padova 79”. Viene evidenziato che la proprietà “non ha indicato la localizzazione di una sala giochi in quell’unità immobiliare, né ha provveduto a dimostrare il rispetto della distanza dai luoghi sensibili”. Il Comune pertanto diffida dall’insediamento e apertura della sala, dando avvio al procedimento volto alla definitiva dichiarazione di inammissibilità/irregolarità della Cial.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta