Rispondi a:

Inviato da avatar Gianfranco De Gaetani il 11-07-2011 alle 13:36

Di nuovo buongiorno!
Da quanto capisco dal Suo messaggio, non è della zona e conosce poco le esigenze della zona.
Le vengo incontro con questa piccola mappa che ho disegnato che Le fa capire subito che:

1. La frase "non vedo come la M4 possa risolvere il problema"; è infatti evidente, come avevo già scritto sopra, che correndo parallela, sostituirebbe il ramo durante l'Expo (e durante l'anno alleggerirebbe quel ramo che comunque prima o poi andrà sbinato e quindi per chi andrà in centro la M4 diventerà fondamentale!); chiunque usfruiva di quel ramo, potrà usare quello della M4 senza alcun disagio! Come già detto, gli unici che potrebbero subire un MINIMO di disagio, sono coloro che parcheggiavano a Bisceglie, ma basta un bus diretto che percorra o via Bisceglie e Via Giordani, o via Zurigo e via Inganni per portarli alla M4 che sicuramente è meglio di un bus sostitutivo!

2. Il Parco Sud a San Cristoforo non esiste proprio! Inizio oltre il Naviglio; per la precisione, se si prende il nuovo cavalcavia Giordani, inizia proprio là, zona in cui è previsto il deposito (credo dove oggi non c'è il parco vero e proprio, ma la cava)... Lì siamo ben oltre San Cristoforo, in zona Ronchetto S/N dove era previsto un successivo prolungamento (che ho segnato tratteggiato)

3. Su questo punto vedo che anche Lei, come i residenti, è d'accordo che sarebbe stato meglio proseguire dritto (ramo che ho disegnato in azzurro); ormai è troppo tardi e da pazzi bloccare tutto per fare così (e comunque è giusto che poi un giorno diramasse a sud), meglio quindi già da questa giunta procedere per una successiva diramazione del ramo!
Come detto è FONDAMENTALE!!
Perché nelle fermate che io ho denominato "Giordani" e "Molinetto di Lorenteggio" è PIENO di uffici e di gente che viene a lavorare lì (sia da Milano che da fuori), e le auto, tutt'oggi, sono parcheggiate ovunque, perché a parte chi viene con la metrò a Bisceglie, molti vengono in auto! Ci saranno poi i nuovi residenti del PII Bisceglie-Calchi Taeggi...

Non vorrei essere ripetitivo, ma non vorrei TANTOMENO nemmeno che non fosse stato fatto il possibile... Se da un lato la Moratti ha sbagliato in precedenza (e HA SBAGLIATO), ora non c'è lei e certe proposte e cambiamenti si possono ancora fare!
Se si arriverà all'Expo con il ramo Bisceglie fermo, con un bus sostitutivo, con la M4 scavata solo da un lato (e per giunta quello Linate!), non si dia colpa solo alla Moratti, perché ORA si può ancora intervenire e queste decisione sarebbero avvallate o decise (vedi ramo M4) da Pisapia.................................

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta