Rispondi a:

Inviato da avatar Simone Locatelli il 18-06-2014 alle 18:17

Riqualificazione ponte di via Breda

Finalmente viene sistemato il ponte di via Breda.

Quest'estate, da inizio luglio a inizio settembre (prima dell'apertura delle scuole), il ponte di via Breda verrà chiuso al traffico per la sua riqualificazione. Il ponte verrà allargato passando dagli attuali 7m a 12m di cui 7m di carreggiata per le auto e 4m per pedoni e ciclisti. Verranno infatti realizzati due marciapiedi ciclopedonali di 2m l'uno lungo tutto il ponte. I marciapiedi saranno separati dalla strada da un muretto alto circa 1m.

L'intervento sarà eseguito da RFI che deve adeguare le arcate del ponte per permettere il passaggio di treni merci più grandi e il Comune parteciperà alla spesa con 600.000€.

Lunedì 23 alle ore 18 presso la parrocchia di San Martino in Greco (p.za Greco, 11) si terrà un incontro con RFI, gli assessori Maran e Rozza e il presidente del CdZ2 Mario Villa per illustrare alla cittadinanza il progetto di riqualificazione e le alternative viabilistiche durante il periodo di chiusura del ponte.


Simone Locatelli

Vicepresidente commissione Ambiente, Viabilità Zona 2

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta