Rispondi a:

Inviato da avatar Alberto Proietti il 18-06-2014 alle 23:23

VIA SAMMARTINI. DE CESARIS: “NUOVA TAPPA NEL PERCORSO DI RESTITUZIONE ALLA CITTA' DEGLI SPAZI PUBBLICI” 
Domani incontro aperto ai cittadini 

Milano, 18 giugno 2014 - Domani, giovedì 19 giugno, alle ore 19, in via Sammartini 71/73, il Consiglio di Zona 2 organizza un incontro pubblico sull’area di collegamento tra via Sammartini e il Naviglio Martesana. Un’altra tappa, dopo il sopralluogo del 27 maggio, nel percorso di progettazione partecipata del CdZ 2 per l’area che, a breve, tornerà nel pieno possesso del Comune. Il progetto si propone di collegare via Sammartini con la pista ciclopedonale del Naviglio Martesana, come proposto da molti cittadini. Le risorse attualmente disponibili garantiscono la possibilità di aprire il collegamento e realizzare altri interventi, quali l’illuminazione e la sistemazione dell’area, in un’ottica di ascolto delle diverse proposte e di condivisione delle soluzioni migliori per tutti. 

“Un’altra tappa nel percorso di recupero degli spazi pubblici abbandonati – ha spiegato la vicesindaco con delega all’Urbanistica Ada Lucia De Cesaris: un’area comunale che è stata ‘dimenticata’ per ben 25 anni diventando, di fatto, un ‘non luogo’ nel cuore di Milano, potrà essere restituita alla città. Dopo un quarto di secolo di intoppi e complicazioni, grazie anche all’impegno della Zona 2 i milanesi potranno finalmente usufruire di un’area strategica di collegamento tra una zona centrale come via Sammartini e una ad alto valore paesistico come il Naviglio Martesana”.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta