Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 19-06-2014 alle 18:20

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

DISABILITÀ. FRANCO BOMPREZZI DELEGATO COMUNE PER EXPO 2015.  
Consulenza pro bono del giornalista e presidente di Ledha come supporto alla task force per l’accessibilità di Expo Milano 2015.  

Milano, 19 giugno 2014 – Il Comune di Milano ha nominato Franco Bomprezzi consulente di supporto alla task force per l’accessibilità di Expo Milano 2015. Il giornalista e presidente di Ledha è stato individuato dall’Amministrazione Comunale per partecipare a gruppi di lavoro fino al termine della manifestazione. Oggi Franco Bomprezzi insieme con gli assessori alle Politiche sociali e Cultura della Salute, Pierfrancesco Majorino e Mobilità e Trasporti, Pierfrancesco Maran, ha partecipato alla presentazione del primo taxi ecologico dotato di pianale in grado di caricare una carrozzina elettrica.  
“Oggi per noi è un giorno importante – ha detto Bomprezzi salendo sull’autovettura attrezzata – perché a Milano finalmente si inizia a cambiare passo. Questo è il primo di venti taxi che permetteranno alle persone con disabilità di muoversi in città autonomamente, una primissima vittoria che abbiamo raggiunto grazie al lavoro con le tante associazioni e con il Comune di Milano. Abbiamo intenzione di proseguire con altri progetti che usino l’occasione di Expo 2015 per lasciare in eredità una città finalmente nuova e accessibile a tutti”.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta