Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 20-06-2014 alle 21:19

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

NAMING METROPOLITANE. AD ATM E METRO 5 LA GESTIONE DELLE GARE  

Milano, 20 giugno 2014 – Saranno direttamente i gestori delle quattro linee della metropolitana milanese (Atm Servizi Spa per M1, M2 ed M3, e Metro 5 Spa per M5) a indire, in nome e per conto del Comune di Milano, le gare per le sponsorizzazioni finanziarie finalizzate ad affiancare nome, logo e marchio di uno sponsor alle singole stazioni o alle intere linee.

Le procedure di selezione degli sponsor e di gestione dei contratti saranno disciplinate con accordi specifici tra il Comune di Milano e i concessionari/gestori.  

È quanto stabilito dalla delibera passata oggi in Giunta, con la quale è stata integrata la precedente delibera del 6 dicembre 2013 sul ‘naming’ delle metropolitane, nata per valorizzare il patrimonio del Comune di Milano attraverso questa nuova tipologia di sponsorizzazione.

La denominazione delle fermate e delle linee delle metropolitane, che rappresenta un’evoluzione della toponomastica, non riguarda né gli spazi commerciali interni ed esterni delle linee e delle stazioni né le loro pertinenze.

L’Amministrazione ha voluto dunque coinvolgere entrambe le società concessionarie, già titolari del diritto di sfruttamento degli spazi pubblicitari, anche in quest’ulteriore forma di valorizzazione delle linee e delle stazioni metropolitane, perché anche su questa tipologia si basa la progettazione e la realizzazione nel suo complesso delle attività di marketing.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta