Rispondi a:

Inviato da avatar Melania Farina il 22-06-2014 alle 10:55

Dalla Darsena alla Conca di Viarenna

Dal progetto di riqualificazione della Darsena, l’architetto Paolo Rizzato parla di una predisposizione per collegare la darsena alla Conca di Viarenna.
Capiamo le ragioni economiche e di tempo… ma perché non finire quello che si inizia, collegando quindi la Darsena alla Conca?
Se si ricongiungesse il Naviglio alla Conca, tutta la zona - dalla circonvallazione, a via Conca del Naviglio e alla limitrofa via Scaldasole - si riqualificherebbe, rendendo una zona trascurata finalmente molto suggestiva.
Il percorso ci regalerebbe così un ulteriore parchetto, creando una prospettiva architettonica aperta, anche a quelli che percorrono via D’Annunzio in macchina che, anche dopo i lavori, non sarà bella.

Navigli Milano conca di Viarenna:

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta