Rispondi a:

Inviato da avatar Giuseppe Favini il 24-06-2014 alle 15:07

Penso sia stato meglio di Cortina solo che i personaggi ed interpreti sono stati differenti.
Al posto di locali alla moda, un bancarellista (con licenza) d'abiti in saldo.
Al posto dell'accertamento fiscale delle fiamme gialle, la constatazione visiva che il banco delle merci in vendita debordava la misura assegnata.
Al posto della pena pecuniaria, la requisizione della merce in vendita eseguita prendendo la merce e inscatolandola in cartoni della Vigilanza.

Posso testimoniare la richiesta della commerciante di avere una multa per lo spazio occupato abusivamente/illegalmente. Posso testimoniare le frasi di suo marito: "la merce no! La devo ancora pagare! Mi state rovinando! Piuttosto mettetemi in galera!"
Dopo una mezz'ora la moglie continuo' a svolgere nello spazio consentito la sua attivita' di vendita in evidente stato di prostrazione.
Il resto delle bancherelle del mercato si ridimensionarono automaticamente, rientrando magari di quel metro in piu' preferendo accatastare la merce nei furgoni anzichè esporle per la vendita.

Bastonare uno per bastonare tutti! Infatti l'unica sfortuna di questo commerciante è stato il fatto d'occupare uno spazio all'incrocio fra via Fauche' e via Losanna, luogo piu' agevole per questo tipo di intervento.
C'e' veramente d'andare orgogliosi di queste modalità d'intervento della Polizia Municipale!
A parte il fatto che le persone preposte all'intervento, non avevano alcun tesserino di riconoscimento esposto, queste modalita' d'intervento, ritengo piu' consono per fatti gia' esposti in questo stesso Sito (occupazioni abusive, vendita di sostanze stupefacenti, movida che non permette riposo notturno) e non per quanto sopra descritto.
Mi chiedo inoltre se per una qualsiasi infrazione di lieve entità messe in opera da un qualsiasi locale pubblico, si applichi l'immediata chiusura o una piu' consona sanzione amministrativa.
Le regole non dovrebbero essere uguali per tutti e le sanzioni commisurate alla gravità dell'infrazione?
Aggiungo d'essermi sentito fortemente a disagio, cosi' come il sentimento dei cittadini presenti.

Non penso che la vigilanza che ha sequestrato la merce del negoziante, abbia anche raccolto un gran assenso popolare!


Onde evitare che qualcuno pensi che stia esagerando, posto video che casualmente ho girato pochi attimi prima del blitz (mi sembravano strane due auto della polizia e furgone di pronto intervento) e breve sequenza fotografica di quattro foto.

Saluti.




Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta