Rispondi a:

Inviato da avatar Angelo Cappellina il 25-06-2014 alle 21:28

Domenica 29 giugno: C'è vita intorno ai binari 2014... e c'è festa in Via Sammartini

A un anno dalla prima edizione di “C’è vita intorno ai binari!” le associazioni dei quartieri attorno ai Magazzini Raccordati rilanciano l’impegno per la riqualificazione del rilevato ferroviario e di tutta la zona circostante. Questa volta l’intera giornata di domenica 29 giugno sarà dedicata a Via Sammartini.
Due le aree che ospiteranno eventi artistici, culturali, ricreativi e di animazione:
- l’area verde da recuperare da Largo San Valentino fino al Naviglio della Martesana;
- la “strettoia” verso la Stazione Centrale, tra Via Tonale e Via Schiaparelli.
Due zone interessate entrambe da percorsi di riqualificazione. E poi, lungo tutta la via, tante altre iniziative compresa l'apparizione delle installazioni di Slum Regeneration Art.

L’evento nasce dalla collaborazione tra le associazioni Amici della Martesana Greco,  Anziani Greco Martesana,  Gay Street, Cittadini Grechesi, Gruppo FAS Ferrante Aporti Sammartini, Legambiente, Podisti di Greco Bike, ed il Consiglio di Zona 2 che lo presenta e sostiene. Ricchissimo l’apporto di tante altre realtà della zona, più di 20 tra realtà sociali, culturali, gruppi di artisti: in allegato il programma completo.

Tutte le iniziative sono gratuite, salvo il ristoro e le offerte dei negozi e artigiani. Tutti gli organizzatori hanno messo a disposizione il loro tempo e talento con passione e convinzione.
Durante l’evento saranno allestiti punti raccolta firme per il censimento FAI – I luoghi del cuore a tutela dei “nostri” Magazzini Raccordati.

segui gli aggiornamenti su: www.magazziniraccordati.it

e l'evento Facebook: 
https://www.facebook.com/pages/C%C3%A8-vita-intorno-ai-binari/168292103380847

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta