Rispondi a:

Inviato da avatar Salvina Inzana il 25-06-2014 alle 22:46

NEL PARCO TESTORI IL DEGRADO E' COSTANTE:

CONDIVIDO, COPIO E INCOLLO:
"Inoltro lettera inviata dalla Sig.ra Rosella Proia al Questore di Milano (in copia a tutta una serie di altre persone interessate di cui comunico indirizzo mail:

infosanita@regione.lombardia.it, saluteambiente@asl.milano.it, romeobel@libero.it>, <alessandro.bescape@comune.milano.it>, <s.bolognini@provincia.milano.it>, <sergio.chillemi@comune.milano.it>, <angelo_dani@tiscali.it>, <diclementeluigi@hotmail.it>, <assessore.granelli@comune.milano.it>, <stefano.limido@fastwebmail.it>, <assessore.maran@comune.milano.it>, <tullio.mastrangelo@comune.milano.it>, <sindaco.pisapia@comune.milano.it>, <esalerani@alice.it>, <m.tansini89@gmail.com>, <simone.zambelli@comune.milano.it>, <igorgiancarlo.iezzi@comune.milano.it>, <alessandro.giungi@comune.milano.it>, <enrico.fedrighini@polimi.it>).

Se lo riterrete opportuno, vi prego voler semplicemente fare un "copia e incolla" del testo e degli indirizzi indicati (con eventuali aggiunte) e inviare una mail al Dottor Savina e a tutti gli altri personaggi. Proviamo anche questa, magari vedendo tante comunicazioni da persone diverse qualcosa si muove! Ringrazio anticipatamente

Alessandra Partesotti.

P.S. Allego una foto tanto per ricordare in che condizioni si trova il Parco Testori ogni mattina" .

Questore di MILANO DR. LUIGI SAVINA

urp.quest.mi@pecps.poliziadistato.it

Buongiorno,visto che le mie denuncie non hanno avuto alcun esito dagli organi comunali, dai vertici sanitari, dalle Forze dell’Ordine,e dal Consiglio di Zona non solo a livello di interventi ma anche a livello di risposte, spero di avere almeno una Sua opinione su quanto accade quotidianamente sia nell’area del Parco Testori al riparo delle telecamere (sarebbe utile sapere  a cosa servono),  nonche’  in quella adibita a verde che da Via Ailanti si estende fino alla stazione Passante Ferroviario Villapizzone

Tutte le sere fino al mattino seguente queste aree vengono invase da un abbondante  numero di persone di etnia filippina e altre che arrivano da ogni dove e , senza alcuna licenza e controllo d’igiene cucinano e vendono cibo e bevande alcooliche ovviamente CON GUADAGNO NON DENUNCIATO,  praticano il gioco d’azzardo a cielo aperto con passaggio di ingenti somme di denaro tanto da indurre a volte a risse( è anche vero che  ormai il gioco d’azzardo è sponsorizzato dallo Stato con l’apertura delle sale gioco), parcheggiano la loro auto nel prato occupandolo quasi tutto. Inoltre durante queste ore i cespugli adiacenti la piccola area cani di fianco al sottopasso stradale che porta in Bovisa  (ne ho richiesto la rimozione e la risposta è stata la loro potatura), vengono usati per i loro bisogni fisiologici e, quando si tratta di urinare   si mettono in piedi davanti al cespuglio, anche se ci sono donne all’interno di questa area,  e senza alcun ritegno si slacciano i pantaloni e si liberano della pipi’, mi creda non è  affatto piacevole, e questo bel gesto viene anche ripetuto sul muro della ferrovia e vicino alle piante. Mentre invece le donne, per i loro bisogni,oltre ai soliti cespugli, in qualsiasi parte di prato  si fanno coprire ai lati da un  telo per poi scaricarsi. Neanche il mio cane  faccio avvicinare ai suddetti cespugli, non oso pensare cosa contengono all’interno, solo la puzza che emanano disgusta da far paura. Di tutto questo il culmine era dal venerdi’ pomeriggio al lunedi’ mattina, prima della chiusura delle scuole,  mentre ora è tutti i giorni e le notti. Centinaia di persone accalcate che urlano tutta la notte fino al mattino tardi sempre per via del loro giocare a soldi e del bere, che occupano aree pubbliche a loro piacimento come fossero di loro proprieta’, vietando il libero accesso ad altri cittadini, e noi poveri residenti, nonostante il caldo, dobbiamo dormire con le finestre chiuse e a volte tanto è il baccano che questo non basta. Occupano anche l’area cani, rompono la rete di cinta sedendoci sopra e minacciano chi vuole entrare col proprio cane, chiamando altri di loro per rinforzo.

Nessuno si preoccupa delle persone che il giorno dopo vanno a LAVORARE o che hanno PROBLEMI IMPORTANTI DI SALUTE e devono subire questo andazzo. Cosa possiamo fare noi cittadini se alle osservazioni rispondono urlando che pagano le tasse se non ti mandano in modo volgare a quel paese, e se qualcuno di loro ha pagato qualche tassa (ne dubito) da qualche anno, quelli che come me sono almeno 60 anni che le pagano come si devono comportare? Hanno diritto di disintegrare totalmente  una citta’? . Quando intervengono le Forze dell’Ordine o la Polizia Municipale ( sono da ammirare visto che mandano sempre solo una pattuglia per centinaia di persone), aspettano che se ne vadano per ridergli dietro, che vergogna e rabbia!!!!! Adesso alcuni stranieri  la mattina accompagnano i loro bambini alla scuola estiva, credo sia la  Rinnovata, mettendoli nella parte anteriore  dello scooter  senza alcuna protezione, complimenti!!!!

Di fronte a tutto questo mi sorgono spontanee alcune domande:

C’è sotto qualcosa per cui i  cittadini milanesi sono diventati di serie B? Non lo neghi, ormai ne sono convinti quasi tutti, possibile che nessuno si sia accorto di questo degrado dilagante? Si stanno forse incrementando futuri voti politici?

Qualcuno mi spieghi cosa sta succedendo. Non si proibisce loro di ritrovarsi si chiede solo il rispetto delle regole per le cose e per le persone della citta’ in cui hanno deciso di stabilirsi.

E se poi, come si dice,  LA LEGGE E’ UGUALE PER TUTTI, questi reati a cielo aperto devono essere perseguiti…..  o non sono piu’ reati? Perché se non lo sono piu’ siamo autorizzati anche noi a questi comportamenti illeciti, possiamo parcheggiare la nostra auto nel verde pubblico, possiamo vendere cibo e bevande senza alcuna autorizzazione, possiamo appropriarci di qualsiasi spazio pubblico senza chiedere alcun permesso e possiamo disturbare con schiamazzi e musica tutta la notte in spazi adiacenti ad abitazioni, La prego mi aggiorni.

Valuti Lei se  merito come cittadina milanese  una risposta a questa mia denuncia.


Cordiali saluti

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta