Rispondi a:

Inviato da avatar Angelo Caudullo il 06-07-2014 alle 20:25

Ieri sera, ho notato con mio grande dispiacere come nella segnaletiche dell'unico spazio da me conosciuto, dove ancora, a Milano, si poteva sostare dopo le 19 GRATIS (la zona adiacente di Via Cordusio), siano stati incollati degli adesivi che obbligano a pagare la sosta sino alle ore 24: mi sono detto "pazienza farò a meno di andare in centro".

E' subentrata, però, un pò di rabbia perchè, mentre la maggior parte delle città italiane rispettano le legge sull'istituzione di questo balzello, Milano NO: non esistono parcheggi liberi nelle adiacenze (la legge lo prevede), il pagamento è dalle 8 di mattina fino a mezzanotte, domenica e festivi compresi, le cifre da pagare sono a discrezione della pubblica autorità, le strisce sono, ormai estese a tutta la città, estrema periferia compresa ... e tutti pagano, compresi i residenti che devono avere il pass per poter sostare e non c'è nessuna pietà neanche per chi ha bisogno delle cure ospedaliere: nosocomi, come il San Carlo o il San Paolo, ubicati in estrema periferie hanno le loro belle strisce blu e solo strisce blu.

Penso che a Milano, non esistano delle persone, ma dei PECORONI incapaci di reagire a qualsiasi vessazione, sopruso, prepotenza la pubblica amministrazione operi nei loro confronti.

Cittadini in ordine di sparso, incapaci di reagire a tasse, multe (il comune che si vanta di aver appioppato 61.000 multe solo tramite gli autovelox, nel giro di due settimane), istituzioni che ti vessano e fanno in modo che tu non reagisca aumentando i costi su eventuali ricorsi giudiziari rendendoli più costosi dell'oggetto vessatorio.

Io invito , invece, a reagire, creando un gruppo anche da qui, un gruppo che alzi la testa e si ribelli a quanti da noi eletti.


Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta