Rispondi a:

Inviato da avatar Leonardo Sonnante il 07-07-2014 alle 16:27

A 4 mesi dall'inizio della campagna pensiamo sia opportuno fare un piccolo bilancio dell'andamento della campagna straordinaria di raccolta fondi avviata su partecipaMi.

Sul fronte della raccolta nonostante siamo solo a poco meno di meta' dell'obiettivo prefissato siamo abbastanza soddisfatti, sia perche' la cifra e' comunque consistente, sia perche' e' stata raggiunta da solo 107 donatori che sono stati quindi in media piuttosto generosi.

Sul fronte delle azioni intraprese ci siamo mossi in due direzioni:
- per rispondere all'esigenza di una migliore organizzazione e facilita' di reperimento dei contenuti abbiamo attivato la funzionalita' di tagging su tutti gli ambiti di discussione e nel calendario Eventi a Milano, di cui si puo' vedere un primo tangilbile effetto nella tag cloud presente in home page
- come anticipato nel messaggo del 23-04 e' attualmente in corso una attivita' di revisione della interfaccia aggiornandone il codice agli standard di accessibilita' e usabilita' attualmente piu' diffusi, tramite l'utilizzo di un framework standard di sviluppo di interfacce web. E' un lavoro che ci consentirà non solo di avere una versione piu' funzionale di partecipaMi ma anche di avere una piattaforma su cui effettuare piu' facilmente successivi miglioramente estetici e personalizzazioni.

A fronte di cio' quello che vi chiediamo ora per cercare di avvicinarci ultieriormente all'obiettivo e' quello di aiutarci nella diffusione della campagna di partecipaMi, in modo da ampliare la platea dei donatori, ma anche delle sue potenzialita'.

Ancora in pochi infatti conoscono partecipate.it la piattaforma che illustra le possibilita' di impiego di openDCN (la piattaforma su cui e' realizzato partecipaMi e che beneficia di tutte le migliorie che apportiamo) presso enti pubblici, organizzazioni, aziende, associazioni, partiti e movimenti politici, liste civiche, comitati di cittadini, ecc che vogliano realizzaare processi partecipativi, raccolta e selezione partecipata di idee, proposte, candidature e programmi, piattaforme partecipative e deliberative con strumenti specializzati.

Aiutarci nella diffusione e pubblicizzazione di partecipate.it e' quindi un modo altrettanto efficace di contribuire alla campagna perche' ci consente di aumentare la sostenibilita' dello sviluppo della piattaforma nel corso del tempo.

Chiunque pensi che una piattaforma come partecipaMi possa essere utile  per sostenere le attivita' partecipative di una associazione ente o organizzazione puo' contattarci compilando il modulo su partecipate.it (http://www.partecipate.it/descrivi-esigenza/) o semplicemente mandando una email a info@partecipate.it

Grazie
Leonardo

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta