Rispondi a:

Inviato da avatar Fiorello Cortiana il 08-07-2014 alle 08:17

1- il mercato globale è un fatto non una opinione. Un sistema territoriale qualitativo, qualità ambientale/dei servizi/sociale/infrastrutturale/culturale, quindi una realtà territoriale capace di identità-ruolo-funzione, costituisce la modalità glocal di partecipazione protagonista e non in franchising.

2- il rischio di una estensione della pemilanese di Milano si evita con l'elezione diretta del sindaco e del Consiglio metropolitani, il che comporta l'articolazione della città capoluogo in municipalità e l'organizzazione dei comuni esterni in zone omogenee. È lo statuto che lo definisce/decide. Se sarà così si prefigura un modello reticolare che non mortifica le peculiarità dei nodi/comuni della rete metropolitana e, attraverso le municipalità, possono esprimere la propria identità anche i Corpi Santi di Milano a suoi tempo inurbati.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta