Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Verdino il 12-07-2014 alle 15:15

Semplicemente le striscie blu hanno ragione di esistere solo dentro la circonvallazione esterna, dove i mezzi sono efficienti, i parcheggi effettivamente scarseggiano, le distanze da percorrere sono contenute.

Non risolve nulla con le striscie blu in periferia, si spingono i pendolari (che oramai molti più dei milanesi) a usare l'auto per andare a lavoro (tanto se devono pagare comunue il parcheggio):

ad es. da Binasco, deve essere più conveniente lasciare l'auto ad Assago e prendere la metro. Ma ora non è così, faccio prima a lasciare l'auto a Famagosta ed evito di pagare l'extraurbano o addirittura ad andare diretto a lavoro in auto.

Parliamo poi degli spostamenti di pochi chilometri periferia-periferia, impensabile spesso farli con i mezzi pubblici, ma impossibile anche in auto, visto che si deve pagare dappertutto.

Infine il discorso dei pass dei residenti, se si vuole fare così tante strisce blu bisogna iniziare a rivedere la numerazione della zone, e fare delle "macro zone" più grosse.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta