Rispondi a:

Inviato da avatar Alfredo De Giorgi il 13-07-2014 alle 00:24

Ma qua non è questione di odio. E' evidente che questo commento arriva da un ciclopedone. Chi va in bicicletta veramente non può convivere con i pedoni infatti in nessu altra nazione le ciclabili sono in comune con i pedoni, tranne forse la spagna che ha schifezze simili alle nostre.

In bici si va tra i 25 ed i 40-50 km/h in pianura dipende da che bici si usa, se si becca un pedone questo crepa, ed anche il ciclista. Ho visto di persona incidenti tra ciclisti e pedoni con esiti rovinosi. Non intervengono vigili di norma, ma l'ambulanza. Io li ho sempre evitati grazie all'esperienza ma ogni giorno è un rischio.

Io in città uso un vecchio "cancello" che ha 30 anni con le gomme super larghe, la mia media di velocità tra casa ed ufficio è di 32-33 km/h (media con i semafori ok ?)  non faccio 10 metri su una ciclabile anche perchè non ce ne sono. Non sono un ciclopedone. A Copenaghen chi usa la bici sulle ciclabili sono miei cloni. Qua ovviamente non uno passa sulla ciclabile che diventa totalmente inutile.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta