Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Gallo il 13-07-2014 alle 17:24

Dott.ssa Intra nessuno mette in discussione AMSA, al contrario devo dire che il servizio è impeccabile e veloce. Il giorno dopo tutto torna come se non fosse successo nulla. Provo pena per gli operatori che devono mettere mano in aree dove queste persone (sono sempre le stesse, ROM provenienti dall'area ex Innocenti) defecano e urinano regolarmente, con litigi quasi giornalieri tra di loro con bottiglie di vetro volanti (successo settimana scorsa, c'è ancora la macchia della birra sul marciapiede) e imprecazioni ad alta voce perchè ubriachi.

Dico che sono ROM, dato che qualcuno dirà che sono razzista, perchè riconosco l'idioma (mi recavo spesso a Bucarest per lavoro).

Inoltre si prega il Vice Presidente alla Sicurezza di zona 3 (Adalberto Muzio) di non inviare ancora documenti sull'integrazione dei ROM come fatto in un precedente intervento, perchè sono loro i primi a non volerla, se non sbaglio nello sgombero di via Bistofi nessuno ha accettato il percorso di integrazione proposto dal Comune. 

Noi contribuenti intanto paghiamo tasse su tasse per ritrovarci una Milano (la periferia) decisamente sporca e in pieno degrado e non per colpa dell'AMSA.

Anche il comitato PruRubattino chiede formalmente al Comune di intervenire (loro se li trovano letteralmente in casa) ma il comune non procede.

Ammetto di avere sottovalutato il problema o pensato si potesse veramente trovare una soluzione all'eterno problema dei ROM quando la giunta Pisapia dichiarava di non lasciare nessuno indietro, tantomeno i ROM. Ci stanno provando, ma quale prezzo pagano i cittadini Milanesi per questa difficilissima operazione ? Perchè tutti questi atti di inciviltà sono impuniti ? 

Nel maggio 2011 non abitavo ancora a Milano ma avrei votato Pisapia credendo nel suo interesse per migliorare le periferie della città, ad oggi posso dire con sicurezza che non voterò più a sinistra per le comunali, vedendo la situazione. Il degrado delle periferie è diffuso, non lo dico io che non ho termini di paragone dato che non abitavo qui, ma lo leggo negli interventi delle persone delle varie zone di Milano (sempre su questo Forum) e lo sento dalle persone che abitano qui prima di me. Il degrado porta una percezione di insicurezza, e quest'ultima provoca paura, la paura non ha ideologie, non è di destra o di sinistra, la paura ti porta a votare chi ti promette che la situazione cambierà e non avrai più paura.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta