Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Vigo il 15-07-2011 alle 03:16

Cercherò di mettermi in contatto con la gentile giornalista che lo ha richiesto per il tramite del moderatore.

Per quanto riguarda il rame saccheggiato, non ho parole.

Per il parco Cascina Bianca in effetti è da almeno 4 anni che aspettiamo la ghiaia per i viali per evitare il disagio dei pantani che si formano quando piove.

Ma servono anche panchine lungo il viale ed il raddoppio delle alberature degli stessi, perchè gli alberi attuali lungo i viali sono stati messi non per riparare dal sole, ma tutti dal lato sbagliato: morale nelle giornate estive roventi il parco è ancora impraticabile, sia per questo motivo che per il fatto che le alberature diffuse sono ancora in giovane età ed offrono ancora insufficiente ombreggiatura.

Servono anche cortine di cespugli ed arbusti in angoli idonei, dove possano nidificare gli uccelli del parco, qualche opportuno sempreverde per il riparo nei 12 mesi, e quella tipologia di alberi che allontanano le zanzare (un esperimento andato a buon fine nelle vicine Buccinasco ed Assago).

A parte la diffusa moria dell'ultimo impianto di alberi da sostituire, ci sono ancora spazi che possono (e devono) ospitare altri alberi, l'impianto arboreo è ancora largamente insufficiente a creare un vero effetto-parco, per il quale oltre ad una efficace integrazione di nuovi alberi, serviranno almeno una decina di anni per vedere gli effetti di quanto realizzzato ed in fase di realizzazione.

Infine serve almeno una fontana per parte, delle due aree in cui il parco è diviso dal canale.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta