Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Silingardi il 21-07-2014 alle 12:48

Buongiorno Signor Gentile,

senza dubbio la costruzione di una recinzione a "protezione" dei cittadini che attendono il loro turno senza essere importunati è una cosa importante e andava fatta.

Non sono invece fiducioso sul fatto che da sola la recinzione possa "risolvere definitivamente" i problemi da Lei elencati; senza una pattuglia di Polizia Locale che stazioni ogni giorno, per esempio nella piazzola sulla destra del cancello di ingresso, il problema non verrà risolto, ma spostato soltanto quanche decina di metri più avanti; credo che davanti al cancello si formerà una specie di "posto di blocco" imposto da questi individui che intendono comunque continuare a svolgere le loro attività illecite.

Prevedo che si formerenno code di auto che, oltre ad intralciare l'ingresso al parcheggio di Mediaworld, andranno anche ad ingolfare il traffico sulla Circonvallazione.

Volevo quindi sapere due cose:

1) se avete previsto questa possibilissima eventualità e conseguenza se avete preso accordi con la Polizia Locale per continuare l'attività di pattugliamento;

2) se è prevista anche una campagna di "sensibilizzazione/educazione" rivolta ai cittadini, i quali troppo spesso invece di attendere il proprio turno per accedere alla ricicleria preferiscono "smaltire" i propri rifiuti affidandoli questi individui, pensando così di aver adempiuto al loro dovere di bravo cittadino.

Soprattutto questo secondo punto ritengo sia molto importante: finché ci saranno cittadini che si comportano in tal modo, non risolveremo mai il problema.


Un saluto

Marco

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta