Rispondi a:

Inviato da avatar Claudio Ravanello il 22-07-2014 alle 14:06

Buongiorno,
ho una segnalazione che vorrei sottoporre alla Vostra attenzione.

In Via Fornari c'è la pessima abitudine di parcheggiare sul marciapiede mettendo le auto a lisca di pesce (in contemporanea vi sono auto parcheggiate sulla sede stradale).

Quand'è il momento di liberare il parcheggio è inevitabile che l'auto percorra un tratto di marciapiede che puo' essere anche lungo una ventina di metri.

E' capitato piu' volte in mia presenza e immagino quindi chissà quante altre volte di cui non sono stato direttamente spettatore, che arrivasse un'auto sul marciapiede nel mentre un bambino sta per uscire dal parco giochi delle banca BPM (all'incrocio Fornari-Marostica).

Per ora non è mai successo nulla, ma mi sono domandato che cosa potrebbe succedere se per un qualsiasi motivo un bambino (ma anche una persona adulta) sopravvenisse nello stesso istante che un'auto sta facendo manovra (magari in retromarcia) ...


In ogni caso un qualsiasi pedone che ha da transitare lungo il marciapiede deve stare attento al movimento della/e auto che lo possono, in quel momento, percorrere.


Allora ... vediamo di prevenire i guai invece di fare come al solito in Italia ...

Possiamo far sì che un volta per tutte il marciapiede sia utilizzato SOLO per i pedoni (al massimo per le biciclette)?

Vi ringrazio

Cordiali
saluti

Claudio
(papà di Flavio - 4a A Massaua)

 

p.s. Via Fornari è solo un esempio,ma ci sono decine di altre situazioni simili .....

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta