Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 23-07-2014 alle 14:30

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

SEVESO. DA DOMANI 24 LUGLIO AVVIO CENSIMENTO DEI DANNI SUBITI PER IL COMPLETAMENTO DELLA PROCEDURA DELLO STATO DI CALAMITÀ
Si apre ufficio dedicato in zona 9 per raccolta dati, attivi anche fax, email e numero di telefono

Milano, 23 luglio 2014 – Da domani, giovedì 24 luglio, saranno disponibili i moduli che i privati - famiglie e imprese - potranno compilare e far pervenire all’Amministrazione ai fini di una ricognizione dei danni, necessaria per il completamento della procedura avviata in Regione per lo Stato di calamità naturale a causa dell’esondazione del fiume Seveso dello scorso 8 luglio. Il Comune di Milano, dopo aver inoltrato la richiesta a Regione Lombardia per la procedura dello Stato di calamità naturale, infatti, deve ora procedere al censimento più dettagliato dei danni subiti dai privati per il completamento delle attività previste dalla norma regionale.
Questi dati dovranno essere comunicati a Regione Lombardia entro 60 giorni.  

I moduli per la compilazione delle stime, ai fini della ricognizione e del censimento, potranno essere ritirati e consegnati presso l’ufficio in via Passerini 5, in zona 9. L’ufficio sarà operativo da domani, giovedì 24 luglio fino a tutto agosto e sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13. I moduli potranno essere altresì scaricati dal sito del Comune di Milano e, una volta compilati, consegnati o inviati per posta al sopracitato ufficio , oppure essere inviati via fax al numero 02.884.62543, nonché all’indirizzo mail esondazione.seveso@comune.milano.it.  
Ulteriori informazioni sul censimento potranno essere richies te al numero telefonico dedicato - 02.884.44448 - operativo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 16.

Regione Lombardia valuterà successivamente, anche sulla base delle richieste fatte dagli altri 7 Comuni coinvolti dall’esondazione, se chiedere alla Presidenza del Consiglio dei Ministri lo Stato di Emergenza.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta