Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 15-07-2011 alle 19:07

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

PGT. GIUNTA VOTA DELIBERA PER REVOCA APPROVAZIONE. ASSESSORE DE CESARIS: “IN SCORSO MANDATO GRAVE VIOLAZIONE DEMOCRAZIA PARTECIPATA”

Milano,  15 luglio 2011  –  La Giunta di Palazzo Marino ha votato all’unanimità la delibera da presentare al Consiglio comunale per la revoca dell’approvazione del Pgt avvenuta nello scorso mandato (il 4 febbraio): un provvedimento  mai  divenuto  efficace  perché  non  pubblicato  e neppure pubblicabile. Non si è concluso, infatti, l’iter di adeguamento dei documenti necessario per apportare al Piano di Governo del Territorio le modifiche approvate con l’accoglimento di alcune osservazioni.

Lo ha comunicato l’assessore all’Urbanistica Ada Lucia De Cesaris, che ha ribadito  le  motivazioni  della  scelta  della Giunta di tornare alla fase delle osservazioni dei cittadini: “Vi è stata una grave violazione del principio della democrazia partecipata da parte della precedente Amministrazione” ha detto, riferendosi alle modalità con cui sono state aggregate e votate le osservazioni. Su un totale di 4.765, solo 201 furono accolte, 147 vennero accolte parzialmente e 4.417 non furono accolte.

“è necessario adesso riconsiderare tutte le osservazioni – ha proseguito l’assessore De Cesaris  –  tenendo  conto  degli  indirizzi  espressi dai cittadini con i recenti referendum comunali. Vanno verificate, inoltre, la compatibilità e la coerenza del Pgt con la legge di conversione del cosiddetto ‘decreto sviluppo’, entrata in vigore il 12 luglio scorso”.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta