Rispondi a:

Inviato da avatar Eugenio Luxardo il 28-07-2014 alle 18:28

Richiesta accesso atti -appalto n.40/2014

Presa visione effettuata in data 23 luglio 2014 da C.S.A. Petrarca , dall'Avvocato F.P. & altri


E' stata esaminata attentamente la documentazione messa a disposizione dalla segreteria del Settore del Comune di Milano Gare e Opere Pubbliche relativa il Progetto per la realizzazione di lavori di risanamento conservativo nella Cascina Linterno.

I lavori sono stati già assegnati in appalto dal giugno 2014, per un periodo di 240 giorni.

L'attento esame, della documentazione del progetto, ha lasciato rilevanti dubbi e perplessità circa la mancanza di chiarezza dei lavori da eseguire relativi gli impianti sofisticati ed invasivi di riscaldamento, elettrici ed idraulici previsti sin dalle origini del progetto.

Infatti, é evidente l'intenzione di realizzare l'enorme centrale termica e le tubature esterne interrate, mentre sono “spariti” i disegni degli impianti di riscaldamento ed elettrici nella palazzina medioevale e nei locali medioevali annessi.

Rimane la certezza che nella palazzina medioevale e locali annessi saranno realizzati tutti i servizi igienici oltre il vicino elevatore che permetterà l'invasione e l'andirivieni dei visitatori.

È indispensabile che venga chiarito e precisato che nella palazzina medioevale e locali annessi non verranno realizzati impianti lesivi nel rispetto di un regolare risanamento conservativo indispensabile al Monumento Nazionale sino all'approvazione da parte di COMPETENTI in RESTAURI, in caso contrario sarà inevitabile la denuncia in Tribunale ed alle Autorità di Controllo.

Milano 28 luglio 2014

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta