Rispondi a:

Inviato da avatar Michele Sacerdoti il 15-07-2011 alle 23:03

Approvo completamente la decisione della giunta di oggi e spero che i consiglieri di maggioranza la votino in aula, respingendo le lusinghe dell'ex-Assessore Masseroli che li invita a fare il contrario per salvare il suo Pgt.

Ora bisognerà capire quali sono i tecnici comunali che riesamineranno le osservazioni e proporranno al consiglio con le controdeduzioni quali appovare e quali respingere.

L'assessore de Cesaris dovrà dare loro delle indicazioni chiare in modo che il Pgt che arriverà per l'approvazione in consiglio comunale sia coerente con il programma del Sindaco, come espresso nell'Officina per Milano.

Le osservazioni riguardano tutti i documenti del Pgt: il documento di piano, il piano delle regole e il piano dei servizi e i loro allegati e dovrà essere rivista la relazione ambientale della Vas e i suoi allegati per adeguarla alla nuova versione del Pgt.

Sarà importante accogliere le osservazioni che riprendono i pareri dei consigli di zona, che erano stati ignorati da Masseroli nella fase di adozione, promettendo di esaminarli dopo.

Purtroppo in questa fase non è previsto un riesame da parte dei consigli di zona, che, se fossero vere municipalità, dovrebbero essere loro ad esaminarle, conoscendo il territorio.

Bisogna che i consigli di zona diano indicazioni all'assessorato all'urbanistica su quanto da loro auspicato, anche perchè la maggioranza nelle zone è cambiata da quando hanno esaminato il Pgt. A mio parere da settembre i consigli di zona devono mettersi al lavoro sul Pgt e preparare delle delibere di indirizzo, in particolare sulle aree di trasformazione che ricadono nel loro territorio.

Allego le delibere delle zone 3 e 9.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta