Rispondi a:

Inviato da avatar Amedeo Bilotti il 09-08-2014 alle 00:12

Avevo sempre pensato che, per evitare le esondazioni del Seveso fosse necessario un canale scolmatore. Ora ho cambiato idea, dopo aver ascoltato alla radio la descrizione dei risultati della video ispezione: in certi punti ci sono ostacoli che arrivano quasi alla volta del cunicolo, fatti di tronchi, rami e di tutto un po'! E' chiaro che per superare questi ostacoli il livello dell'acqua a monte deve salire in modo incontrollato, con il rischio di esondare. E allora, a parte una bella pulizia del cunicolo, prima di spendere cifre enormi, che poi lievitano in modo incontrollato, per costruire il canale scolmatore, perchè non si costruisce uno sgrigliatore a monte, come quello del canale di raffreddamento delle centrali termoelettriche, che elimina gli oggetti pericolosi?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta