Rispondi a:

Inviato da avatar Eugenio Galli il 18-08-2014 alle 16:54

In via Pergolesi, nel tratto dalla stazione Centrale a via Mauro Macchi, segnalo la seguente situazione.

Recentemente sono stati eseguiti dei lavori di scavo (immagino per la sistemazione o la posa di qualche tubazione).

Il ripristino del manto stradale è stato effettuato come si può vedere nelle foto.

Un lavoro direi eseguito coi piedi (certo non con la testa, e neppure usando un compressore...). Ed evidentemente senza alcuna supervisione successiva.

La striscia di asfalto, larga circa un metro e lunga qualche centinaio, è mal compattata e quindi percorrendola si continua a saltellare con fastidiose vibrazioni.

In più, presenta dei bordi non a raso con il manto stradale adiacente, con l'evidenza di un pericoloso dislivello. Pericoloso non per le auto, si intende. Ma certamente per le bici che, come si può intuire, tenendo la destra transitano proprio lungo quella fascia (il rischio di sportellate dalle auto in sosta è sempre incombente...).

La segnalazione ha lo scopo, nel caso specifico, di chiedere che chi ha eseguito malamente quel lavoro venga chiamato a rifarlo a proprie spese, con una sistemazione a regola d'arte.

E questa dovrebbe essere la regola applicata sempre e invariabilmente quando vengono eseguiti dei lavori stradali.


Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta