Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 19-08-2014 alle 15:14

Grazie a voi per il supporto.

Penso che la situazione sia ancora recuperabile, il progetto di risistemare questa zona è bello e importante.

Credo che si debba però procedere per piccoli passi, sistemando piccole aree e rendendole fruibili agli abitanti in modo veloce.

Per gli alberi il discorso è in prospettiva: già anni fà parlavo con un mio amico rel Parco Nord, un addetto ai lavori che aveva in qualche modo seguito una vicenda simile. Purtroppo sembra essere la prassi: piantare tanti piccoli alberi uno vicino all'altro già sapendo che in pochi sopravviveranno. Il risultato finale è lo stesso la crescita di un boschetto, l'unica differenza sta nel numero di alberi piantati. In questo caso però il rischio è anche l'incuria e l'abbandono dell'area che potrebbe compromettere il risultato.

Spero di poter vedere un'area più curata a settembre e che si muovano un po' le acque, giusto quel tanto che basta per far meglio i prossimi lavori e tenere a freno i proclami, che siano del comune o della provincia o più correttamente della città metropolitana che deve fare della salvaguardia dell'ambiente uno dei propri pilastri.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta