Rispondi a:

Inviato da avatar Maurizio Di Gennaro il 23-08-2014 alle 10:07

Ecco le risposte che ci hanno dato il Comune e l'Atm 


Gentile Sig.ra, Gentile Sig.re gennaro di gennaro
in riferimento al reclamo inviato in data 14/07/2014 20.58.52 dal codice DSEV-9LZQ9U
le inoltriamo la risposta dei settori: DC MOBILITA' TRASPORTI AMBIENTE
.
Ringraziandola ancora per la collaborazione che ha offerto al Comune di Milano,
la salutiamo cordialmente.
Segue la risposta:

Egregio Signor Di Gennaro,
Qualora si verificassero casi di danneggiamenti allo stabile di abitazione è opportuno rivolgersi all'amministratore del condominio oppure, laddove manchi, chiedere una verifica strutturale ad un professionista.
Sulla base delle risultanze in questi casi si valuta se vi sia bisogno di effettuare o lavori di consolidamento sull'edificio o, come ipotesi residua, verificare che non vi siano stati cedimenti strutturali nella pavimentazione stradale, per cui è opportuno trasmettere le perizie eseguite in questi casi al Servizio Traffico e Viabilità del Settore Procedure Sanzionatorie e Traffico della Direzione Centrale Sicurezza Urbana e Coesione Sociale , la quale opera in collaborazione con gli uffici facenti capo alla Direzione Centrale Mobilità, Trasporti ed Ambiente ed Energia a cui vanno inviate le stesse perizie per conoscenza, questo per verificare il problema e le eventuali soluzioni possibili in termini di provvedimenti viabilistici.
Distinti Saluti
Direzione Centrale Mobilità, Trasporti, Ambiente ed Energia

Egregio Signor Di Gennaro,
con riferimento a quanto da Lei segnalato, si comunica che il vetusto armamento tranviario, basculando, danneggia il manto bituminoso della carreggiata; pertanto A.T.M. dovrà provvedere alla sostituzione ed al ripristino definitivo della carreggiata.
Tuttavia, in attesa dell'intervento  definitivo da effettuarsi a cura della Società  A.T.M. S.p.A., il Reparto Strade dello scrivente Settore ha in programma un intervento provvisorio con materiale ad alto modulo elastico, però visto l'elevato costo dell'operazione, è attualmente in fase di verifica la capienza degli stanziamenti di bilancio.
Nel frattempo il personale ispettivo provvederà a tenere monitorata detta località e alla colmatura delle eventuali buche nell'ambito dell'appalto di Manutenzione Ordinaria.
Ringraziandola per il suo prezioso contributo, si inviano cordiali saluti.
D.C.Tecnica - Settore Tecnico Infrastrutture e Arredo Urbano;

Egregio  Signor   Di Gennaro ,
la ringraziamo per la segnalazione ma la risposta al suo reclamo non può essere fornita dal Comune di Milano poichè il servizio è gestito da ATM.
Sportello Reclami ha provveduto pertanto ad inoltrare il suo messaggio a ATM che provvederà a risponderle secondo la procedura propria della sua struttura.
Cordiali saluti

Sportello Reclami - Servizio Customer
 
 

Egregio Signor Di Gennaro,

rispondiamo alla Sua comunicazione, relativa al disagio provocato dal transito dei mezzi della linea 92 in Via degli Imbriani, 30 a Milano.

Al riguardo, La informiamo che la nostra Direzione tecnica competente ha effettuato i rilievi per accertare il livello delle vibrazioni provocato dal passaggio delle vetture presso questa località.

I rilievi sono stati realizzati utilizzando un fonometro / analizzatore SINUS mod. Soundbook, posizionando un microfono a 4 metri di altezza dal suolo e un metro di distanza dall’edificio.

Dai risultati, è emerso che il disturbo segnalato è riconducibile alle condizioni degradate del manto stradale, che presenta avvallamenti e cedimenti.

Nel caso specifico si ricorda che la manutenzione stradale, anche dove transitano tram e autobus, è una competenza in carico al Comune di Milano, già da Lei correttamente interessato.

Per quanto di competenza ATM, i nostri tecnici intervengono con manutenzioni puntuali dell’armamento ogni volta che si rende necessario.

Un cordiale saluto,

Ufficio Relazione Clienti ATM

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta