Rispondi a:

Inviato da avatar Massimo Mulinacci il 26-08-2014 alle 13:59

Senza offesa per nessuno, al momento partecipaMi è ancora la piattaforma meno sbilanciata e meno compromessa verso istituzioni partiti e singoli consiglieri.

Apprezzo e non discuto le buone intenzioni e la buona volontà di tutti, ma far politica da cittadini non è affidarsi a blog istituzional-paterni o seguire questo o quel politico.

Questo è anche il senso del mio intervento di ieri sull'autofinanziamento di partecipaMi; non un semplice raccoglitore di segnalazioni, già ce ne sono fin troppi e funzionano, anche se quello che non funziona ancora bene sono le risposte e le azioni conseguenti.

Libertà e indipendenza sono la base per far sì che si possa far davvero politica "dal basso". Un portale di cittadini, che permetta di creare libera aggregazione su proposte e progetti e con la possibilità di una decisione finale condivisa.

Non solo quindi segnalazione, protesta e richiesta; possiamo "disturbare il manovratore" che, dal mio punto di vista, sarà anche contenta/o che finalmente qualcuni disturbi.

Lo strumento lo permette, usiamolo.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta