Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea De Gradi il 01-09-2014 alle 15:05

Questa è una pagina dove si possono trovare tanti lucchetti da 20 euro, almeno il 90% dei lucchetti che si trovano in quella pagina possono essere tagliati in pochi secondi con un tagliabulloni lungo 30 centimetri. Ho smesso di leggere la lettera quando l'autore ha scritto: "Quello da una tonnellata avrebbe reso zimbella la mia bici". Un buon lucchetto per bicicletta costa dai 50 ai 70 euro e pesa meno di mezzo chilo (454 grammi), la serratura non può essere forzata con dei grimaldelli e non può essere tagliato con un tagliabulloni, l'unico modo è impiegare 5 minuti per segarlo a mano oppure 1 minuto per segarlo con un flessibile elettrico. L'autore della lettera fa la cresta di 30 euro sul lucchetto della bici ma mi piacerebbe sapere quanti soldi spende per la sua automobile: avere un'inutile cilindrata superiore ai 1400 cc può costare migliaia di euro in più, cambiare le gomme invernali ogni 6 mesi costa 40 euro, pulire l'auto costa 10 euro a volta, la benzina con più ottani per pulire il motore quanto costa in più? La gente spende un capitale per mantenere il proprio motore, compera inutili iPhone (un cellulare da 700 euro!), scarpe e vestiti da centinaia di euro, una connessione ad internet da 30 euro al mese, 40 euro al mese per vedere le partite di calcio, però se c'è da comperare un lucchetto per bicicletta una tantum allora 30 euro diventano improvvisamente tantissimi, sai, spendere 30 euro in più per una cosa sfigata come una bici è da imbecilli, meglio farsela rubare! L'autore della lettera non può andare al risparmio legando una bici nuova e fiammante con un lucchetto che si può tagliare in meno di 10 secondi e poi andare a lamentarsi con il sindaco se gliel'hanno rubata.

Se guardate i video potete vedere la differenza che c'è nel tagliare dei semplici lucchetti da 20 euro ed il lucchetto da 54 euro che ho consigliato nel mio commento.

Quando si parla di furti di biciclette, non solo il sindaco e le istituzioni devono fare la loro parte, tutti noi dobbiamo girare con dei lucchetti efficaci nel dissuadere il ladro e soprattutto, noi milanesi, dobbiamo smetterla di andare a comperare le bici alla fiera di Sinigaglia, una buona bicicletta costa 250 euro e, se legata in modo corretto, può durare anche 10 anni, andare nei "mercatini del rubato" per risparmiare 150 euro su 10 anni di utilizzo non ne vale la pena, soprattutto se poi in tasca teniamo un cellulare da 600 euro che fra qualche anno butteremo.


Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta