Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Bonsignore il 02-09-2014 alle 11:18

Un benestare per stare bene

buongiorno,

il titolo è anche una provocazione ma giustificata dalla domanda che pongo di seguito:

perchè i Vigili di Zona presenti nei giorni di mercato in via Benedetto Marcello si limitano a bloccare i due sensi di circolazione veicoli con le loro auto, restano seduti sopra o stanno in piedi accanto all'auto a conversare tra di loro  invece di circolare NEL mercato, fare i controlli e portare il senso dell'ordine? (magari la divisa portata bene aiuterebbe pure) Qual è il loro ordine di servizio, cioè che cosa devono fare?  E cosa possono fare in termini di legge? 
di fatto il mercato è dominato quasi esclusivamente da venditori e compratori extracomunitari più o meno legali (qualche controllo magari?) che impongono la loro presenza urtando e urlando nelle orecchie (mia moglie ha protestato ed è stata minacciata), arrivano alle 4 - 4,30 del mattino e urlano e ridono mentre montano i banchetti con gran frastuono metallico mentre il mercato apre alle 6,00. I vigili mi dicono che loro non possono montare prima delle 6 ma non c'è nessun vigile a impedirlo. Basterebbe che una delle pattuglie arrivasse prima e si risolverebbe una buona parte del problema senza alcuna spesa.
L'altro aspetto è la pulizia. Venite a vedere quando tolgono l'accampamento. E' uno schifoso campo di rifiuti e l'AMSA ci mette mezza giornata a ripulire e la puzza non viene via.
Basterebbe un paio di megacontenitori per l'umido e la plastica con l'obbligo ai mercanti di portare i loro rifiuti prima di sgomberare, e ai Vigili di controllare prima dell'esodo. Risolveremmo così anche il problema dell'igiene con un bel risparmio di tempo e denaro per l'AMSA. Altre città lo fanno, perchè non Milano?

Invece di perseguire tanti obiettivi benemeriti che si bloccano per mancanza di risorse finanziarie e umane  incominciamo dalle priorità, già pagate come i Vigili, e assicurare il benessere dei cittadini o ci vuole il bene-stare burocratico anche per questo? E noi oltre a telefonare per protestare cosa possiamo fare di concreto?
Grazie e buona giornata a tutti

Bruno

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta