Rispondi a:

Inviato da avatar Alfredo De Giorgi il 03-09-2014 alle 16:34

Beh la differennza tra ciclista è ciclopedone è che il ciclista va principalmente fuori città ed usa la strada ed il ciclopedone è chi preferisce il marciapiede, sono due cose radicalmente diverse ad iniziare dalle velocità.

In questi giorni sono imbestialito con il comune in quanto, oltre a non aver reso agibile un metro di ciclabile tra castello e duomo (ed oltre visto che da casa ad ufficio faccio 100 metri di ciclabile su 5 km), ci hanno piantato anche le pannocchie ed ostacoli di ogni tipo ad impedirne completamente il passaggio, veri fenomeni. E passo di lì tutti i giorni facendo slaom assurdi tra i pedoni e rischiando ogni volta l'incidente. Nemici della bicicletta, ormai ne sono convinto.

La bici predilige la strada con le auto e non il marciapiede come pure il ciclista. La bici sta molto meglio con le auto che non con i pedoni, peraltro è regolamentata da medesimo codice della strada.

Un passaggo riservato alla bici si può realizzare eccome in dante ed orefici, ed anche in piazza del duomo stessa, qualsiasi cosa è meglio della pericolosissima situazione attuale. Va riurbanizzata la zona in questa direzione, lavori di cui ha bisogno comunque perchè com'è ora è una barbonata, adeguate le posizioni dei tavolini dei bar, ed anche la loro estetica ma si può fare senza problemi e senza necessariamete usare la vernice.

Milano, ma anche la Lombardia, non ama il ciclista, vi si oppone con tutti i mezzi ma quello più vergognoso sono i percorsi ciclabili inutilizzabili. Pazzesco. Basti l'esempio di Viale tunisia per chiarire che cosa intendo ..  l'esatto contrario del togliere spazio alle auto. Tristezza. Un sacco di denari buttati nel water per ottenere risultati pari a zero e disagi per tutti.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta