Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 05-09-2014 alle 16:54

Ok, verificherò per quanto possibile.

Resto comunque contrario a costruire (spendendo soldi destinati al sociale) laddove ci sono parecchi edifici vuoti o strutture che già potrebbero ospitare queste iniziative. Una postazione informatica di ottimo livello (considerando i servizi condivisi in rete) dovrebbe costare circa 500€. Con 500.000 se ne realizzano 1000. Sono contento che abbiate trovato da far lavorare 1000 persone, non sono poche. Se costruite una palazzina di 10 piani con 20 uffici per piano potete sistemare 5 persone per ogni ufficio. Penso che una simile struttura farà invidia a livello europeo. Per essere congrui coi tempi di sviluppo delle app in progetto penso che in due mesi dovrebbe essere pronta ed entrare a pieno regime tra circa tre mesi giusto?

Ammetto che forse sono stato un po' ottimista: alla fine del comunicato nel sito si legge: "Al momento in cui si scrive non è ancora disponibile un progetto ma sono stati effettuati i primi sopralluoghi per l’avvio della progettazione preliminare.
Per la realizzazione della struttura sono stati previsti complessivamente 620 giorni circa per cui la struttura dovrebbe essere pronta per il mese di settembre 2016."

Il condizionale è d'obbligo, quindi tra due anni, se tutto va bene, dovrebbe essere finito. Non so il legame che questa struttura ha coi 14 progetti individuati, ma se questi necessitano della struttura per essere sviluppati si comincia a parlare di un lontano futuro. Tra due anni si potrebbe sapere quei famosi 500.000 euro come saranno spesi?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta