Rispondi a:

Inviato da avatar Germana Pisa il 06-09-2014 alle 11:46

Ho cominciato a visitare meglio - oggi - il portale Open Data:  http://www.dati.comune.milano.it - Ho visto che si è parecchio arricchito di dati di diversa natura e ho visto che è di facile lettura e uso; e sinceramente ritengo che sarà opportuno che si dia della esistenza e della utilità  di questo sito una ancor più forte informazione ai cittadini, perchè mi sembra aver visto che il numero delle persone che avrebbero chiesto di usare le informazioni contenute non sia a mio parere adeguato all'interesse del portale.

Non sarà che le persone ritengono che magari sia di difficile uso il portale, nel senso che richieda passaggi particolari per aprirlo e leggerne, e che quindi la frequenza di visite e di "scarica dati" sia non eccessiva per questo motivo? Perchè escluderlo? Sinceramente io non lo escluderei in quanto - ad esempio - (abbastanza agli inizi - d'accordo - della vita del portale), lessi sulla stampa di una difficoltà o macchinosità di consultazione, cio' non risponde al vero, come ho visto, devo dire con soddisfazione.

Personalmente, ho desiderato provare ad informarmi  - e continuerò a farlo. Mo interessante, ad esempio, è stata la voce: Artigiani a Milano ma ho anche già in mente di informarmi intorno ad altri argomenti e servizi..

Cordialmente

germana pisa

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta