Rispondi a:

Inviato da avatar Gabriella Brugnatelli il 06-09-2014 alle 16:40

Gentile Dott.ssa Cantoni,

purtroppo a pochi mesi dalla partenza della raccolta dell'umido, sono a segnalarvi una GRAVE situazione igienica e sanitaria constatata attraverso la segnalazione di innumerevoli custodi e imprese di pulizia dei condominii della mia zona (9) e anche di altre zone (zona 5 dove lavoro) che lamentano l'assoluta inadeguatezza del numero di passaggi (solo 2 a settimana) per l'umido.

I cassonetti dell'umido infatti si riempiono di VERMI (cagnotti bianchi) che proliferano abbondantemente soprattutto con il caldo di questa stagione. Il fatto non è assolutamante imputabile a mancanza di attenzione da parte dei custodi che puliscono con canna e disinfettante i cassonetti ma va da se che il contenuto è altamente deperibile (carne, pesce, verdura ecc) e andrebbe ritirato tutti i giorni!!! Come avveniva del resto per l'indifferenziata.

Ritengo quindi inadeguata da parte vostra la soddisfazione e la propaganda sul successo della raccolta!!! Vi siete domandati se è meglio anche per noi cittadini in termini di salute ambientale e di servizi al cittadino? Senza contare che molti stabili, come il nostro, si trovano in difficoltà perchè non ci sono spazi idonei al contenimento dei cassonetti e il custode è costretto a fare un lavoro di pulizia e disinfestazione che esula dalle normali mansioni di pulizia....essere costretto a pulire i VERMI non è il massimo!

Sono quindi a chiedervi ulteriori e urgenti verifiche ambientali per risolvere questo problema che non riguarda solo me e il mio condominio ma TUTTI i Milanesi!

Ho appena pagato la TASI per avere i VERMI in cortile e forse tra poco anche nella fondamenta e in casa?!

Grazie

Gabriella Brugnatelli

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta