Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Bonsignore il 06-09-2014 alle 20:03

CIAO, ho fatto una lunga risposta ma inavvertitamente poi ho cancellato, allora riassumo alla meglio:

le telecamere non sono sorvegliate dai Vigili, almeno non tutte, ma da una ditta esterna, (aspetto smentite), e i risultati sono nulli: i mercanti continuano ad arrivare alle 4,30-5,00 molto prima dell'orario consentito e cioè le 6, montano i banchetti  metallici fregandosene degli abitanti che dormono, gridano e sghignazzano, litigano e minacciano (anche mia moglie), abbattono alberi, i cani scagazzano e i padroni non  puliscono. Probabilmente le telecamedre sono fasulle a giudicare all'inutilità e i Vigili a quell'ora non ci sono.
E quando arrivano non passeggiano NEL mercato, magari per fare qualche controllo o semplicemente far sentire la presenza, preferiscono stare in piedi accanto alla loro auto. Per controllare gli scontrini ci vuole un vigile dell'annonaria che non risulta esserci mai. Se c'è non fa il suo lavoro perchè non ho mai visto dare una multa per mancata emissione dello scontrino.
Ma non ho mai visto  un vigile multare gli ambulanti che lasciano una scia di merde umide e plastiche e di legno e non fanno la raccolta differenziata prima di andarsene come sono tenuti a fare per legge; ma no, noi ci becchiamo una multa e loro se ne vanno tranquillamente. E non mi è ancora successo di vedere un vigile che multi il padrone di un cane che fa i suoi bisogni per la strada, e i padroni non hanno sacchetto e paletta regolamentari. 
Allora?
Allora la colpa è nostra che non facciamo abbastanza per costringere i responsabili a fare il proprio dovere, cioè far rispettare leggi e regolamenti. Invece di chiedere dobbiamo fare:

prima di tutto conoscere i nostri diritti, poi identificare i responsabili, quelli che dovrebbero fare e non fanno, poi andarli a trovare e chiedergli ragione di quello che non fanno e denunciarli se vi sono i termini per farlo: Abbiamo avvocati in zona 3, sono loro che devono dirci cosa e come fare. Io sono pronto ad andare, tu organizza una bella riunione di volonterosi, definiamo cosa e come chiedere e andiamo dai responsabili, proprio loro con nome e cognome, quelli che non possono risponderci "non è compito mio".
Dimmi dove e quando organizzi la riunione, io arrivo per primo e sarò il primo ad andare dagli ir-responsabili.
Pronti? Via

Bruno

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta