Rispondi a:

Inviato da avatar Germana Pisa il 07-09-2014 alle 09:35

Buongiorno.  Essendo questo luogo partecipaMi dedicato appunto anche a dialogare con le istituzioni e talvolta ciò accade, certamente l'assessore Tajani, a parlare con la quale ha titolo Lei come me uguale quindi glielo dice lei signor Roberto, - (e peraltro immagino che la signora abbia letto i suoi interventi  come i miei e se non lo ha fatto lo farà, immagino) - ... Essendo tutto questo io non ho molto da dire, salvo che certamente seguirò il suo consiglio, stia certo, di esplorare meglio il sito DATI; non tanto perchè ne abbia urgenza immediata per qualche informazione  ma proprio per capire meglio anche il suo linguaggio informatico - che non è "immediato" ma da conoscere nei suoi passaggi.  La terrò informata della mia ricerca, così come lei mi informa della sua; senza dubbio. lo farò.
Vedo che  il sito viene usato da persone che evidentemente dei dati che fornisce ha bisogno e se non è interessante "specificamente, ora"  (domani o dopo potrebbe essere diverso) per lei o per me o per mia sorella o per sua figlia...... è un servizio utile per molti e non è certo prerogativa del solo Comune di Milano - mi risulta - la creazione dei portali degli Open Data. Ascolto servizi radiofonici,  - di tecnologia e innovazione; - così come leggo articoli - su quelli e su come nelle varie amministrazioni si stanno diffondendo.
E  certamente comunque il Comune deve spiegare ancor meglio ai cittadini:

- l'importanza di questo portale,

- il suo funzionamento,

- la libera gratuita fruizione

e come si tratti di "dati aperti" a disposizione di chiunque voglia sviluppare app. per una Milano smart city"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta