Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 07-09-2014 alle 09:36

Caro Roberto Michele,
scusa se mi "intrometto" in questa discussione (visto anche che mi citi come esultante per i seminari sul Bilancio Partecipativo: per il workshop che avevamo organizzato a Palazzo Reale all'inizio del 2012 rimando alla discussione dedicata e, per la mancanza di sperimentazioni qui a Milano, rimando alla discussione avviata all'inizio del 2014 perché qui ci si dovrebbe concentrare su Open Data e Smart City).

Per quanto riguarda Open Data e Smart City, i primi (messi a disposizione su http://dati.comune.milano.it/) dovrebbero servire, non al "normale cittadino", ma a tutti coloro in grado di sviluppare APPlicazioni che usino quei dati come input al fine di mettere a disposizione del "normale cittadino" strumenti utili per una Milano sempre più Smart.

Mi fermo qui.

Oliverio
P.S.
Mi accorgo solo ora che ti stavo rispondendo in parallelo a Germana Pisa :-)

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta