Rispondi a:

Inviato da avatar Lorenzo Pozzati il 09-09-2014 alle 10:36

2 o 14?

Dilaniante il servizio sul Monte dei Pegni.

Premesso che: "La coppia vive con 840 euro di pensione, 250 se ne vanno per l'affitto della casa popolare", forse dovremmo valutare un concetto di vita austera che con 600 euro mensili ben ritengo possibile.

L'intervistato dice: «Interessi che secondo il Banco sono del 2% l'anno ma secondo i miei conti, e mi creda so ancora farli, sono del 14% al mese».

Forse su cifre non alte (qui si parla di 650 euro) può darsi il limite dell'usura non esista, ma qualcuno sa di quanto davvero siano questi interessi da pagare?

E - un'altra domanda - nell'articolo è scritto, "Ieri c'erano anche pattuglie della Polizia di Stato prima, della Locale dopo, a vigilare discreti su quella anomala coda": a che titolo viene utilizzata la forza pubblica (il cui costo è a carico della collettività) per "vigilare" su un'attività privata?

http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/14_settembre_09/code-rabbia-monte-pegni-ora-vogliono-solo-l-oro-c75ad28a-37ea-11e4-876b-2f897d4bd66b.shtml

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta