Rispondi a:

Inviato da avatar Alfredo De Giorgi il 12-09-2014 alle 12:16

In attesa, e sono convinto vana, che compaia almeno un metro di percorso davvero ciclabile utilizabile tra duomo (fontana) e castello, come da titolo argomento, leggevo qualche post più datato.

Mi ha colpito questa frase di Stefano D'Onofrio al termine di una descrizione peraltro condivisibile in linea generale: 

"Abbiamo cercato di far sì che questo intervento in favore della ciclabilità fosse anche un intervento utile per evitare comportamenti sbagliati (in particolare diversi episodi di sosta selvaggia, ad esempio) e per migliorare la qualità urbana, sfruttando finalmente una potenzialità finanziaria che altrimenti non sarebbe mai stata disponibile"

La domanda è questa: è necessario avere uno stanziamento di 5-7 milioni che siano per punire chi sosta abusivamente ? Perchè il problema di questa zona è che nessuno multa !! Invece di spendere non sarebbe meglio prendere da questi abusatori del parco e degli spazi pubblici peralltro in zona C non destinati alla sosta martellandoli a dovere fino a che non la piantano di abusare piazzando le loro sgraditissime latte in spazi di tutti ed anche verdi usando la nostra vigilanza che già è stipendiata per agire in questa direzione quindi a costi zero ed anzi molti incassi garantiti ? Sono anni che questa sosta selvaggia è tacitamente approvata ai danni del residente che viene assillato e ricoperto di veti a partire dall'accesso fino alla sosta per e sotto casa propria. E' una VERGOGNA !

Andrà a finire, e vedo bene già lo scenario, che avremo speso un sacco di soldi, la ciclabile la potranno usare solo i ciclopedoni e le nonnine, sempre che la useranno, e le soste abusive continueranno impunite.

Non pare proprio la direzione giusta. Dove sbaglio ?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta