Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano D'Onofrio il 12-09-2014 alle 13:52

Il mio intervento sulla sosta riguardava soprattutto il tratto delle vie Alemagna e Milton, dove sarà impossibile sostare tra gli alberi come ora, proprio per via della pista. 

Sulla via ciclabile tra duomo e cairoli... io penso che quella sia un'area pedonale (parlo di Duomo, Mercanti, Dante) dove il ciclista deve per forza condividere lo spazio col pedone. Non posso immaginare un tracciato solo bici che tagli la fruibilità di pedoni che giustamente hanno la necessità e il diritto di spaziare lungo la piazza e da un lato all'altro delle strade. Come ha scritto in altri interventi la bici sta meglio tra le auto (magari con un percorso segnato) che tra i pedoni, ma lì non ci sono auto, per cui deve adattarsi tra i pedoni, procedendo piano. 

Potremmo ragionare su un percorso ad hoc, fuori da questo asse, per attraversare il centro est-ovest, ma se si passa dal Duomo bisogna farlo con la necessità di riconoscere il pedone come protagonista, in Dante come in Vittorio Emanuele come in Duomo. 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta