Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea De Gradi il 12-09-2014 alle 22:47

Mi intrometto. Io abito vicino a Piazza Lega Lombarda, il percorso migliore che posso adottare (dunque il più diretto e senza il pavè) per andare in Duomo è percorrere la pista ciclabile di via Legnano (quella che costeggia il parco), proseguire verso Piazza Castello, andare in Cairoli e poi via dritto verso il Duomo.

So che il mio esempio potrebbe essere un'eccezione ma io personalmente troverò comoda la pista ciclabile che stanno costruendo, prima quando arrivavo in piazza Castello, se pedalavo da solo scendevo in strada in mezzo alle macchine che sfrecciavano, quando ero in compagnia invece stavo sul marciapiede per poter pedalare più tranquillamente, con la nuova pista ciclabile avrò un posto sicuro dove pedalare fino a Cairoli in ogni occasione! Tra l'altro vedo molti ciclisti che percorrono la pista ciclabile che costeggia il Parco, non vedo perché il nuovo tratto non dovrebbe essere utilizzato. Anche per andare dal Duomo in Cadorna o vice versa potrebbe essere utile fare via Dante, arrivare in Piazza Castello e percorrere la nuova pista ciclabile che costeggia il parco, le alternative sono tutte trafficate, con il pavè ed i binari del tram!

Anche la pista ciclabile di viale Tunisia, che tra l'altro è ancora in fase di realizzazione, non capisco per quale motivo sia inutilizzabile da parte dei ciclisti.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta