Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea De Gradi il 16-09-2014 alle 01:42

Quanti morti? Beh io penso che con il contromano ciclabile ce ne sarebbero già di meno di quanti ce ne sono ora, o comunque il numero non aumenterebbe, se qualcuno mi mostra che nei comuni in cui è stato introdotto il contromano ciclabile sono aumentati i morti tra i ciclisti e se mi si mostra che le vie più pericolose per i ciclisti sono proprio quelle in cui c'è il contromano ciclabile allora sì, mi dichiaro contrario a questo provvedimento. Come leggi più sotto nel commento di Eugenio Galli, a Bruxelles l'85% delle strade a senso unico ha il controsenso ciclabile ma solo il 5% degli incidenti avviene su strade di quel tipo e di quel 5% solo la metà proseguiva controsenso (a dimostrazione del fatto che vedere in automobile una bici che ti viene in contro o vederla che percorre la tua direzione non fa alcuna differenza).

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta