Rispondi a:

Inviato da avatar Giacomo Tedeschi il 17-09-2014 alle 10:02

Quasi tutte la aree verdi di Milano al di fuori dei parchi sono adottabili dai cittadini in forma privata o attraverso libere associazioni. Due anni fa è stata offerta in paolo Sarpi l'occasione di una partecipazione coordinata per il progetto la realizzazione e la manutenzione delle 40 aiuole presenti sulla via. A fronte di un interesse iniziale di decine di richieste solo cinque aiuole sono state effettivamente adottate; non si è creato quell'effetto a catena tipo Via Washington probabilmente per la mancanza di qulsiasi forma di coesione fra gli abitanti della zona. Il rpogetto aveva proprio l'intento di connettere realtà diverse di cittadini i quali superando le piccole diatribe interne collaborassero alla raquilificazione dei piccoli spazi che il Comune aveva allestito con un progetto sotto tono. L'idea era quella di realizzare un'esposizione di progetti del verde attraverso un percorso-mostra all'aperto unico nel suo genere in un centro cittadino.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta