Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea De Gradi il 17-09-2014 alle 15:38

La pista ciclabile che da viale Francesco Restelli porta a via Gaetano De Castilla, ad un certo punto attraversa pericolosamente via Filippo Sassetti. Dico pericolosamente perché le automobili che provengono da tale via non riescono proprio a vedere i ciclisti che arrivano, tutte le volte che mi capita di percorrere quell'attraversamento ciclabile noto che le macchine, vedendomi all'ultimo, inchiodano sempre pericolosamente ed in molti casi evitano addirittura di fermarsi. La precedenza dovrebbe avercela il ciclista invece in quell'incroco è il ciclista che deve rallentare e, quando attraversa, pregare che non passi il solito automobilista menefreghista che se ne sbatte delle precedenze, questo anche perché non solo l'automobilista non riesce a vedere i ciclisti che arrivano ma anche i ciclisti hanno difficoltà a vedere se sta giungendo un'automobile. Quando si attraversa in quell'incrocio l'unica cosa che si può fare è incrociare le dita e sperare che non arrivino automobili oppure sperare che le automobili che arrivano siano guidate da automobilisti prudenti.

Propongo dunque al consiglio di zona ed all'Assessore Maran di installare un piccolo dosso artificiale prima dell'incrocio così da far rallentare gli automobilisti e rendere più sicuro l'attraversamento.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta