Rispondi a:

Inviato da avatar Alfredo De Giorgi il 17-09-2014 alle 20:41

Se non esistessero gli incentivi, non sarebbero stati redditizi gli investimenti. Ma con questo non voglio dire che il fotovoltaico non sia una strada da percorrere, ma solo che stiamo tutti pagandone il costo senza goderne i benefici. Basti paragonare il consto dell'energia in Italia con quella in Francia. Tra le energie alternative ci sono rapporti economici migliori. Dubito moltissimo che sulla mia bolletta si tratti di soli 35 euro anno visto che pago 1100 euro annue di energia elettrica, e consumo poco.

Il mio commento sui led è unicamente un questito sulla convenienza di questo cambio radicale in un momento dove noi siamo massacrati dalle imposte e non si riesce a finire la linea metropolitana e la città viene allagata ad ogni temporale. Mi piacerebbe sapere quanto costa mediamente un apparecchio illuminante a led posato e quanto consuma rispetto al precedente, già a basso consumo.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta