Rispondi a:

Inviato da avatar Doris Zaccaria il 18-09-2014 alle 19:44

Mi rendo conto che per i cittadini possa essere frustrante il fatto di non ricevere sempre - o per essere onesti di non ricevere quasi mai - le risposte ai quesiti che pongono.

Ho contribuito limitatamente alle mie possibilità a questo progetto: con un piccolo contributo economico e rispondendo alle questioni sulle quali avevo informazioni puntuali.

Tuttavia, molti dei consiglieri conducono una doppia vita: lavoriamo durante il giorno e ci occupiamo del Consiglio nel tempo libero. Non potrebbe essere altrimenti perché a scanso di equivoci non percepiamo uno "stipendio" ma soltanto gettoni commisurati alle Commissioni e ai Consigli ai quali partecipiamo. Per molti di noi è difficile seguire tutte le discussioni nonostante il grande lavoro svolto dall'egregio Oliverio Gentile e le potenzialità di questa piattaforma.

Non voglio con questo suggerire che tutti i nostri silenzi siano giustificati, anzi, sicuramente possiamo migliorare molto. Il mio è solo un invito a cogliere anche la complessità di amministrare una Zona che ha molteplici problemi da affrontare con risorse materiali e umane limitate. Noi stessi spesso fatichiamo a ottenere risposte ai tanti quesiti che vengono posti all'Amministrazione, essendo il livello più periferico dell'amministrazione.

Chiudo con un invito: il web è uno strumento straordinario, ma esistono anche altre modalità per comunicare con noi (fra l'altro alcuni consiglieri sono ancora "analogici"): per esempio, prima di ogni Consiglio lasciamo sempre spazio agli interventi dei cittadini.

Grazie a tutti coloro che ancora intervengono e si impegnano per questo progetto. E grazie in particolare ai pazienti cittadini che ci sottopongono le loro problematiche. 

Ps. abbiamo anche un blog dove trovate tutte le nostre delibere, le iniziative in programma e alcuni aggiornamenti su tematiche zonali: Milano Zona 6

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta